lunedì 29 aprile 2019
SICUREZZA E CONTROLLO DEL TERRITORIO.
“Per una città più sicura ed accogliente”
Nel corso degli ultimi anni anche a Levico Terme abbiamo assistito ad un incremento di episodi legati alla criminalità: furti, reati ambientali, truffe ad anziani, danneggiamenti, ecc...
Le misure in tema di sicurezza del territorio si sono rivelate inadeguate.
A tale riguardo, in perfetta sintonia con gli indirizzi del Governo Provinciale, attueremo una serie di iniziative ed interventi finalizzati a garantire la sicurezza dei Cittadini e degli ospiti che scelgono Levico Terme per trascorrere la villeggiatura.
Maggiore e più capillare presenza della Polizia Locale per garantire un costante controllo del territorio, ivi comprese le Frazioni.
Maggiore coordinamento fra le diverse forze di Polizia (Polizia locale, Carabinieri, Polizia di Stato) operanti in Valle.
Maggiore e più efficiente illuminazione pubblica anche nelle zone più periferiche e nelle frazioni.
Implementazione e messa in funzione della rete di videosorveglianza, collegato con la nuova Centrale Operativa per la Sicurezza della Polizia Locale.
Corsi per la “sicurezza urbana”: educazione ambientale, contro ogni genere di violenza, difesa dalle truffe, sia nelle scuole che attraverso incontri con i Cittadini.
Sostegno all’istituzione del corpo di Guardia Ambientale che affiancherà la Polizia Locale nella prevenzione e nella verifica del rispetto del Regolamento di Polizia Urbana (abbandono di rifiuti, deiezioni canine, ecc.).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento