martedì 30 aprile 2019
POLITICHE GIOVANILI ASSOCIAZIONISMO CULTURA SPORT.
“I giovani e le associazioni, risorse del presente e ricchezze del futuro”
I giovani sono una grande risorsa del paese, l’eccellenza della nostra comunità.
Vogliamo canalizzare le loro energie, il loro entusiasmo a beneficio della collettività, per dimostrare che essi rappresentano non solo il futuro, ma soprattutto il presente.
Il Consiglio Comunale dei Giovani potrebbe essere il luogo deputato al confronto su scelte e progetti dell’Amministrazione.
La nostra coalizione intende mettere in campo misure concrete atte a facilitare -anche attraverso percorsi di autogestione- l'incremento dell'occupazione giovanile, sia nei vari settori economici cittadini, sia nel campo delle nuove tecnologie.
Altrettante misure concrete intendiamo mettere in campo per l'offerta culturale e quella sportiva.
Sostegno ai giovani fino a 35 anni di età -anche attraverso fidejussioni bancarie- nella realizzazione e avvio di start up con ricaduta nel contesto socioeconomico cittadino.
Partnership con città Europee per interscambi e soggiorni culturali e linguistici, in questo senso opereremo per un rafforzamento del gemellaggio con Hausham.
Sostegno, anche rispetto alla partecipazione giovanile, ai presìdi di protezione civile come il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari, il Soccorso Alpino e la locale sezione della Croce Rossa Italiana in collaborazione con la Provincia.
Sostegno alle iniziative di qualità messe in atto dal sano e diffuso mondo di tutte le associazioni, attraverso un supporto non solo economico, ma di grande attenzione e vicinanza, nonché la messa disposizione di spazi adeguati e strutture comunali.
Proseguiremo con l'attuale gestione del Centro Sportivo (palestra e piscina comunali) da parte di un'associazione sportiva locale, nel contesto di un proficuo accordo pubblico-privato sociale.
Prevedere una riqualificazione anche della palestra e degli spogliatoi e un ampliamento dell'offerta ricreativa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento