Giovedì 11 aprile incontro con il commissario straordinario, che ringraziamo per la cortese disponibilità dimostrata.
Il candidato sindaco Tommaso Acler della coalizione Progetto Comune con l'ing. Giuseppe Resta, hanno avuto un incontro con il dott. Simoni per meglio definire alcuni dettagli del programma elettorale.
In sintesi gli argomenti trattati.
- Uffici comunali: efficienza e sburocratizzazione.
- Nuovo polo scolastico: viabilità.
- Frazioni: illuminazione.
Uffici comunali.
Si ritiene opportuno aumentare l'efficienza degli uffici comunali, in particolare dell'ufficio tecnico: un obiettivo fondamentale per la futura amministrazione.
Pensiamo che sia opportuno avviare una mappatura dei processi, coinvolgendo anche i dipendenti, al fine di migliorare l'organizzazione del lavoro.
Efficienza e sburocratizzazione per velocizzare l'iter delle varie pratiche.
Viabilità polo scolastico.
Bisogna intervenire per rendere più agevole il traffico soprattutto per le autocorriere. Una soluzione che prevede una bretella di collegamento in alto con sbocco sulla sp che conduce a Vetriolo è già allo studio.
Si deve anche prevedere un incremento dei parcheggi in loco.
Di concerto con le istituzioni scolastiche si dovranno studiare soluzioni transitorie per permettere un incremento dei parcheggi in occasioni particolari come i giorni dedicati alle udienze.
Illuminazione pubblica nelle frazioni.
Urge intervenire per dotare tutte le frazioni di una adeguata illuminazione pubblica con corpi illuminanti ad alta efficienza.
Anche da questo incontro emerge l'importanza di coinvolgere i diretti interessati, metodo che Impegno x Levico ritiene fondamentale per la ricerca delle soluzioni ai problemi della comunità levicense.
Non basta comunicare, bisogna collaborare!
Coordinamento testi e foto: Alberto Giacomoni.
Nessun commento:
Posta un commento